CARLO REVELLO & FIGLI È UN'AZIENDA A CONDUZIONE FAMIGLIARE, PORTATA AVANTI DA IL PAPÀ CARLO, SUA MOGLIE PAOLA E I FIGLI ERIK E NIKLAS.
La cantina si trova a La Morra, nel cuore delle Langhe. La nostra è una produzione modesta
e i nostri vini rispecchiano il territorio in modo fedele, dalla freschezza del Barbera al tannino deciso del Barolo. Il nostro obbiettivo è proporre un vino importante come il Barolo in chiave più tradizionale, ma senza rinunciare alla tecnologia moderna, utilizzando botti grandi per la maturazione e affinamento del vino al posto delle barriques.
SU DI NOI
CARLO REVELLO
30 anni di esperienza di lavoro nel mondo del vino: dalla vigna alla consegna del prodotto. Dal 2016 conduce questa nuova realtà con l'appoggio della propria famiglia.
ERIK REVELLO
Nato nel 1995, si è diplomato alla scuola Enologica Umberto I di Alba, dove si è appassionato al mondo del vino. Durante il suo percorso di studi ha avuto modo di fare esperienza sia nelle Langhe, che all'estero.
NIKLAS REVELLO
Nato nel 1999, sta studiando ingegneria presso il Politecnico di Torino.
PAOLA LILI BROSOW/REVELLO
Nata a Stoccolma, si è trasferita prima in Austria per compiere i suoi studi universitari e poi in Italia per amore. Da quando si trova qui ha aiutato molto nella mediazione, grazie alla sua padronanza nelle lingue: tedesco, svedese e inglese. Nel 2015 ha aperto un'enoteca nel cuore di La Morra che gestice personalmente chiamata "wine not?".
VIGNETI
Abbiamo 6 ettari delle vigne da cui produciamo 45000 bottiglie. Le nostre vigne di dolcetto, barbera e nebbiolo si trovano nella comune di La Morra, tra cru da cui facciamo il nostro Barolo.